imov Messenger

Multichattiamo? Magari!

Un’applicazione multichat gratuita per connetterti con i tuoi amici anche dal Pocket PC. Purtroppo durante ripetuti test, imov Messenger non ha funzionato correttamente. Bocciato. Anche per l’interfaccia antiquata e contorta Visualizza descrizione completa

PRO

  • Multiprotocollo
  • Sistema di criptaggio
  • Supporto a connessioni Wi-Fi

CONTRO

  • Non ha funzionato correttamente durante il test
  • Interfaccia antiquata e contorta
  • Solo in inglese

Inadeguato
2

Un’applicazione multichat gratuita per connetterti con i tuoi amici anche dal Pocket PC. Purtroppo durante ripetuti test, imov Messenger non ha funzionato correttamente. Bocciato. Anche per l’interfaccia antiquata e contorta

Imov Messenger è l’ennesimo client multiprotocollo (o almeno sedicente tale) che dovrebbe permetterti di connetterti, tramite il protocollo Jabber, ai servizi di instant messaging MSN, Google Talk, ICQ, Yahoo! e AIM.

Ma durante i nostri test, dopo un rapido setup e una configurazione un po’ meno rapida (devi prima registrare un account sul server imov che tra l’altro ti propone di iscriverti anche a un dubbio servizio per vedere la posizione geografica dei tuoi amici che usano imov Messenger) il programma non ha voluto saperne di funzionare. Inoltre, l’interfaccia è abbastanza antiquata, molto vicina ai classici della categoria (almeno com’erano qualche annetto fa), ma in versione meno usabile e amichevole. Insomma, una tristezza.

Imov Messenger dovrebbe mostrarti una lista dei tuoi contatti online, compreso il loro stato. Durante il test mi ha mostrato solo i contatti di Yahoo!, ma non ho avuto alcuna possibilità di interagire con essi. Cliccando sull’icona del contatto il programma apre una finestra per iniziare una chat e lì si ferma, continuando a inviare errori di mancate connessioni.

Peccato, perché faceva gola il supporto alle connessioni WiFi e il sistema di criptaggio per ottimizzare la privacy delle conversazioni. E anche la possibilità di inviare messaggi ai contatti non in linea. Ma di fatto imov Messenger è un programma bugiardo (anzi, lasciamo il beneficio del dubbio: è un programma superato): promette e non mantiene. Ottime alternative gratuite e perfettamente funzionanti sono fring e Palringo.

imov Messenger supporta i seguenti formati

Protocolli Jabber, MSN, Google Talk, ICQ, Yahoo! e AIM
imov Messenger

Download

imov Messenger 2.14